Termini e condizioni del servizio PoliReplay

Informazioni, vincoli e modalità di utilizzo dei siti www.polireplay.it e www.polimi-replay.it, delle piattaforme Social @polimireplay su Instagram e @polimireplay su Twitter

Ultima modifica: 15 ottobre 2020

🇬🇧 If you need a translation of this page, write an email to niccolo.segato@mail.polimi.it and we will provide you with the English version of our terms and conditions. Our team is working on getting the English version published as soon as possible.

🇨🇳 如果您需要此页面的翻译,请发送电子邮件至niccolo.segato@mail.polimi.it,我们将为您提供条款和条件的英文版本。 我们的小组正在努力尽快发布中文版本。

Validità dei seguenti termini

I seguenti termini hanno validità dal momento in cui l'utente visita PoliReplay e i suoi canali social (sopracitati). La visita è considerata valida ogniqualvolta l'utente (inteso come persona fisica e/o strumentazione per accedere al servizio) effettua una richiesta ai server del servizio o approda sulle pagine dei servizi social. Questi termini hanno validità legale e vincolante per tutto il tempo durante il quale la connessione tra PoliReplay e l'utente è attiva.

Proprietà dei contenuti e riservatezza

Utilizzando il servizio l'utente è vincolato dalla proprietà intellettuale, dal copyright e dai vincoli legali che comporta.

I dati delle lezioni (corso di studi, insegnamento, nome del docente, descrizione, link della lezione) sono di proprietà del Politecnico di Milano, dei rispettivi professori e partner tecnici terzi affiliati al Politecnico di Milano.

L'utente non può effettuare registrazioni video o audio, nonché acquisizioni di natura alcuna senza espressa autorizzazione dei proprietari dei contenuti. Sono pertanto vietate riproduzioni, anche parziali, dei contenuti presenti su PoliReplay e siti terzi (Cisco WebEx, Politecnico di Milano e società terze).

Gli utenti che violeranno le presenti norme alla voce "Proprietà dei contenuti e riservatezza" verranno perseguiti a norma di Legge (art. 54, Legge 218/1995 e successive modifiche nonché tutte le normative legali previste dalla Legge italiana e dai Regolamenti dell'Unione Europea).

Registrazione tramite acquisizione dello schermo, acquisizione del flusso multimediale video, acquisizione dello streaming, download dei contenuti, copie dei contenuti multimediali o cartacee, stampa, fotocopia, registrazioni tramite fotocamere, videocamere, dispositivi di registrazione audio nonché qualsiasi dispositivo in grado di replicare in via analogica o digitale i contenuti violano i presenti termini e la Legge e costituiscono un reato penale.

L'utente che utilizza PoliReplay e tutti i suoi canali social accetta e dichiara di essere a conoscenza delle suddette responsabilità.

Limitazione di responsabilità

PoliReplay non si assume responsabilità sulla correttezza e sui contenuti dei dati pubblicati dagli utenti nei limiti della normativa legale. PoliReplay agisce come Provider secondo il d.lgs. n. 70, agli artt. 14, 15 e 16.

Tutti i dati pubblicati dagli utenti coperti da copyright e diritto intellettuale rimangono dei rispettivi proprietari. PoliReplay esercita la proprieta dei contenuti grafici e digitali presenti sulla piattaforma, tutelando Terzi e agevolando la risoluzione delle controversie attraverso accordi privati.

L'utente che pubblica dati su PoliReplay ci autorizza a ospitare, elaborare e mostrare gli stessi, lasciando diritti e autorizzazioni ai rispettivi proprietari dei dati. Quest'ultimi, assieme agli utenti, possono chiedere in un qualunque momento la rimozione di contenuti. PoliReplay si impegna a elaborare le richieste e raggiungere ad un accordo entro due giorni lavorativi.

Tipologia di utenti

PoliReplay (www.polireplay.it) è un sito accessibile a chiunque rispetti i requisiti di accesso. Non è fatta distinzione alcuna tra utenti, sicché viene garantito l'accesso a tutti i visitatori.
La piattaforma nasce per, e possiede come target principale, gli studenti con una carriera attiva presso il Politecnico di Milano. Questo non impedisce la visita a chi non rientra tra i suddetti utenti.

Requisiti di accesso

L'accesso a PoliReplay è possibile attraverso un browser web. È consentito l'accesso attarverso qualsiasi piattaforma, escluse le seguenti:

Sono comunque esclusi tutti i software che possono compromettere la sicurezza e il corretto utilizzo di PoliReplay

L'accesso al sito è regolato inoltre dalle limitazioni alle quali un utente può essere soggetto.

Limiti di età

L'accesso alla piattaforma (PoliReplay e canali social) è consentita esclusivamente a chiunque abbia compiuto 16 anni, come disposto dall'articolo 8 del Regolamento Europeo di Protezione dei Dati (GDPR, Regolamento 2016/679). In caso contrario l'accesso è consentito soltanto se e nella misura in cui tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale.

Ban e limitazioni di accesso

Possono essere disposte limitazioni di accesso da parte di PoliReplay (nella persona del responsabile adibito). Le limitazioni possono essere le seguenti:

Queste limitazioni sono applicate con il fine di preservare la sicurezza della piattaforma e massimizzare l'esperienza dii tutti gli utenti.
Ogni ban o limitazione può essere disposta dal responsabile adibito o suo delegato senza preavviso, ma accompagnata da segnalazione per iscritto recante le motivazioni e le modalità entro 2 giorni lavorativi.

PoliReplay e il suo Team si riservano la possibilità di limitare l'accesso o applicare ban a propria descrizione.
Se pensi di aver ricevuto un ban o una limitazione per errore, contattaci a niccolo.segato@mail.polimi.it

Licenza del software fornito

Tutto il software fornito è di proprietà di PoliReplay o di società terze affiliate. È vietata la replica, la copia e la modifica anche parziale.
PoliReplay si riserva la possibilità di modificare il codice senza alcun preavviso.

Tipologia di contenuti

PoliReplay basa il suo funzionamento sui contributi degli utenti. Benché siano utenti verificati, i contenuti non sono filtrati e controllati da PoliReplay. PoliReplay non si assume responsabilità sulla correttezza, sui contenutii e sulla autenticità dei dati inseriti dagli utenti.

Invitiamo a visitare la Privacy Policy per maggiori dettagli sulle responsabilità.

Persone chiave e responsabili

Titolare del trattamento dei dati e responsabile adibito alle limitazioni:
Segato Niccolo' - niccolo.segato@mail.polimi.it

Modifiche del documento

PoliReplay si riserva la possibilità di modificare il presente documento senza preavviso. Invitiamo gli utenti a visitare spesso questa pagina.
Ogni modifica al presente documento verrà notificata su www.polireplay.it attraverso un banner dedicato per 7 giorni dalla modifica.

© Copyright 2020 PoliReplay - All rights reserved - Privacy Policy - Termini e condizioni